martedì 23 giugno 2009

Guardando lo spot su Youtube mi sorse un dubbio

A me la pubblicità piace. La trovo di un livello qualitativo eccellente, a volte superiore ai programmi che interrompe. Tanto da farmi pensare che è la pubblicità ad essere interrotta da noiosi programmi. In fondo, benchè ormai sempre più pressante e invadente, fanno parte del nostro quotidiano: ricordate i famosi "mi cala la palpebra", "turisti fai da te? ahi ahi ahi", "o così o pomì"? Per non parlare delle musiche: ricorderete che la bellissima "Breathe" divenne nota solo un paio di anni dopo grazie ad una pubblicità Swatch. Certo rappresentano un mondo finto: chi ha oggi il tempo di fare colazione, come la famiglia del Mulino Bianco; ma incosciamente accettiamo che le situazioni paradossali della pubblicità siano congruenti, beh non tutti. Mia zia Pina, buon'anima, davvero non riusciva a spiegarsi perchè mai i genitori del bambino della Scottex non avessero ucciso il cane che continuava ad ogni puntata a fregargli la carta igienica. Zia Pina non amava i cani. Non divaghiamo, attualmente ci sono due pubblicità che mi fanno morire dalle risate quella della Barilla con la voce di Mina in sottofondo e quei tre folletti e quella della Coca Cola Zero. Di quest'ultima un amico mi ha detto che questa è la versione italiana e che ne esitono altre per ogni paese, ognuna con una storia diversa. Si trovano su Youtube, ma mentre la rivedevo mi è sorto un dubbio: guardatela attentamente soprattutto alla fine...



... mi chiedo: perchè bombardare a tappeto anche la città??

2 commenti:

  1. Perché un po' di esplosivo ad alto potenziale non si nega mai a nessuno. Nicola caro, un po' di generosità suvvia...
    Santi

    RispondiElimina
  2. Alto potenziale? Sembrava un attacco nucleare! Comunque mi suggeriscono che era il metodo più rapido per cancellare impronte digitali e prove biologiche varie...

    RispondiElimina

Per favore non dimenticate di inserire il vostro nome o nickname e un riferimento al vostro blog... non amo i commenti anonimi per cui firmatevi. Per evitare spam i commenti ai post più vecchi di 15 giorni sono moderati: non verranno, dunque, visualizzati immediatamente.

Related Posts with Thumbnails