Facebook e Youtube gli argomenti più "cercati" dagli Italiani
Una delle applicazioni di Google più utili e forse meno conosciute è Google Insights for Search. Con Google Insight si possono ricercare e confrontare i volumi di ricerca di una o più parole su Internet. Si possono selezionare anche le specifiche nazioni o periodi temporali. E' uno strumento molto utile per capire ad esempio che termini utilizzare per fare pubblicità, ma è anche uno strumento molto utili per capire cosa ricercano le persone su Internet (dovremmo dire su Google, ma considerando che oltre il 90% degli utenti usa Google come motore di ricerca...). Google Insight non ci da informazioni dirette sul volume della ricerca soltanto sul trend. Se qualcuno avesse qualche dubbio su come, anche a livello mondiale, i social network o i social media stanno cambiando le nostre abitudini basta dare un'occhiata ai termini più cercati da 2004 ad oggi che sono, appunto, Facebook, Myspace e Youtube!
Nessun commento:
Posta un commento
Per favore non dimenticate di inserire il vostro nome o nickname e un riferimento al vostro blog... non amo i commenti anonimi per cui firmatevi. Per evitare spam i commenti ai post più vecchi di 15 giorni sono moderati: non verranno, dunque, visualizzati immediatamente.