venerdì 2 marzo 2007

Computer chess e Wikipedia

Mi hanno detto di avere visto il mio nome su Wikipedia; pensavo ad uno scherzo, invece è vero: sono su wikipedia! Qualche anno fa mi venne l'idea di scrivere un programma che giocasse a scacchi, cercando su Internet scoprii che vi era una numerosa comunità di appassionati in Italia e nel mondo. Scrissi il mio primo programma, di nome Gargamella, ed ebbi così l'opportunità di partecipare a competizioni nazionali e conoscere molte persone. Oggi il mio ultimo programma si chiama Mizar, è gratuito e fornito di sorgenti.
Di tanto in tanto vorrei postare qui articoli sulla computer chess, principalmente vorrei fare qualcosa per coloro che vogliono scrivere un proprio programma, ma prima di tutto devo ristrutturare il sito di Mizar.

Nessun commento:

Posta un commento

Per favore non dimenticate di inserire il vostro nome o nickname e un riferimento al vostro blog... non amo i commenti anonimi per cui firmatevi. Per evitare spam i commenti ai post più vecchi di 15 giorni sono moderati: non verranno, dunque, visualizzati immediatamente.

Related Posts with Thumbnails