mercoledì 5 marzo 2008

Voi non c'eravate...

Avete mai visto il film "La Tunica"? Ricordate come rispondeva il tormentato Marcello:"Tu c'eri...lì? Voi non c'eravate, non potete... capire...". Seguitemi...

ieri sera
amica patita di musica:"[...] stasera ti va una birra al Mikalsa?"
io:"... che c'è qualche concerto?"
amica patita di musica:"... ehm si il gruppo di cui ti parlavo l'orchestra disarmonica [il vero nome è Orchestra In-stabile Dis/accordo; nemmeno lei ricordava il nome... ndN]"
io:"orchestra disarmonica? Ma che è musica dodecafonica o si percuotono le chiappe con i cucchiai?"
amica patita di musica:"... ehm... una via di mezzo..."

La cosa grave non è che al Mikalsa non c'era un posto libero ai tavoli e ci siamo dovuti sedere davanti l'orchestra senza potere fuggire.
La cosa grave non è che ci sono volute due bottiglie magnum di Kwak per stordirsi.
La cosa grave non è che la mia amica (l'unica in tutta la sala ad annacarsi pervasa dal ritmo) si è stordita più di me, meritandosi sguardi di disapprovazione.
La cosa grave non è che ad un certo punto il chitarrista si guardava in giro ridendo chiedendosi "dove sono finito?".
La cosa grave non è che il sassofonista si teneva la testa tra le mani disperato.
La cosa grave non è che i video mixati al momento non avevano alcun rimando con le musiche o nessun tema di fondo.
La cosa grave non è che il bassista ad un certo punto si è distratto ed è stato richiamato all'ordine dalla seconda chitarra mediante scoppola.
La cosa grave non è che il pezzo forte era un tipo che suonava il Theremin: strumento che produce un suono che va dal lamento di mucca ferita all'antifurto.
La cosa grave non è che la cameriera alla fine con occhio disperato ci ha detto "sono qui tutti i martedì..."
La cosa grave, veramente grave è che mi è piaciuto!! Come è possibile direte voi: voi... voi non c'eravate, non potete capire!

2 commenti:

Per favore non dimenticate di inserire il vostro nome o nickname e un riferimento al vostro blog... non amo i commenti anonimi per cui firmatevi. Per evitare spam i commenti ai post più vecchi di 15 giorni sono moderati: non verranno, dunque, visualizzati immediatamente.

Related Posts with Thumbnails