sabato 15 marzo 2008

Ufficiale e gentildonna

Sono sempre stato convinto che per vivere bene occorrano, tra l’altro, un sano sarcasmo e la capacità di non prendersi troppo sul serio, qualità quest’ultima che va al di là della semplice autoironia. Il che non significa certo prendere tutto poco seriamente, ma riuscire ad individuare anche nelle situazioni più dure il loro lato ironico. Sono qualità che aiutano a sopportare le difficoltà che la vita ci pone davanti, aiutano a superare ambienti lavorativi o lavori particolarmente logoranti dal punto di vista psicologico. Ne ho avuto conferma anni fa quando un impresario di pompe funebri regalò a mio padre dei portachiavi a forma di bara con la pubblicità della propria attività. Ne ho avuto conferma oggi quando ho visto che il mio post di sotto è stato linkato dal portale ufficialegiudiziario.it !

Nessun commento:

Posta un commento

Per favore non dimenticate di inserire il vostro nome o nickname e un riferimento al vostro blog... non amo i commenti anonimi per cui firmatevi. Per evitare spam i commenti ai post più vecchi di 15 giorni sono moderati: non verranno, dunque, visualizzati immediatamente.

Related Posts with Thumbnails