venerdì 17 luglio 2009

Trasformare gratuitamente il tuo blog in versione mobile

Da quando ho cambiato cellulare (un nokia N73) ho una connessione discretamente veloce anche attraverso di esso;spesso mi capita di navigare via cellulare per i più disparati motivi: cercare un numero di telefono, trovare una strada su Google Map, vedere gli eventi della serata, controllare se è arrivata una mail importante, dare un occhiata al Televideo o a Wikipedia. Nemmeno io pensavo di utilizzarlo così spesso. Mi sono allo stesso tempo accorto di come poco diffusa sia però la tendenza ad avere una versione 'mobile' del proprio sito/blog. E' un peccato. Soprattutto perchè esistono servizi gratuiti che permettono con pochi click di ottenere una versione per dispositivi mobili del proprio blog. Io uso Mofuse. Avere la versione mobile del proprio blog è semplice, veloce e gratuito. Basta solo che siano attivati i feed. Per quanto riguarda siti più complessi esiste una versione premium con diverse fascie di pagamento che permettono di ottenere e personalizzare la versione per cellulari del proprio sito.

Nessun commento:

Posta un commento

Per favore non dimenticate di inserire il vostro nome o nickname e un riferimento al vostro blog... non amo i commenti anonimi per cui firmatevi. Per evitare spam i commenti ai post più vecchi di 15 giorni sono moderati: non verranno, dunque, visualizzati immediatamente.

Related Posts with Thumbnails