lunedì 26 novembre 2007

Estate di San Martino


Pensieri, opere e parole dell'ultimo weekend:

amico fraterno:"Hanno fatto vedere le immagini delle squadre con cui l'Italia dovrà giocare per le qualificazioni mondiali. Ho visto il Montenegro..."
io:"e...?"
amico fraterno:"Non so perchè, ma quando vedo le immagini dei giocatori del Montenegro mi viene voglia di passarci sopra lo swiffer! Sembrano... impolverati!!"

Spira uno scirocco incredibile: fa più freddo in casa con i riscaldamenti che fuori, dicono che sia l'estate di San Martino, ma non è i primi di Novembre?

amica:"Stasera c'è Juve-Palermo; andiamo a vederla?"
io:"Giocano a Torino"
amica:"... intendevo in un locale..."

Il fatto che io sappia cosa è una Birkin (vedi foto e vedi anche qui) e tre fanciulle in fiore no, mi preoccupa. La sensazione che mia madre per anni abbia messo un registratore sotto il mio cuscino con la frase ripetuta "Ricorda di regalare a tua madre una Birkin", non deve essere solo una sensazione!

Donne, se vi siete recentemente botoxate le labbra e chi vi saluta tende a ruotare la testa mentre vi guarda, probabilmente assomigliate ad un Picasso!

amica1:"Perchè? Lui ti tradiva?"
amica2:"..."
io:"Più volte?"
amica2:"..."
amica3:"Se si affacciava riusciva a captare Radio Tokio!"

Se nel locale in cui vai a vedere Juve-Palermo, vi sono appese le maglie autografate di tutti i giocatori del Palermo è meglio non esultare ai gol... nemmeno al quinto!

amica:"Certo che voi uomini ne uscite così male da questi discorsi..."
io:"Vero, ma siamo troppo superficiali per farcene un cruccio!"

Mai addentare velocemente un biscotto di San Martino se non vuoi pagare le ultime rate del mutuo della seconda villa a mare del tuo dentista.

Hai voglia a dire che i maschi sono sempre pronti al tradimento: per ogni uomo che tradisce c'è sempre una donna che acconsente a diventare amante.

Considerando che un uomo, non pone mai definitivamente fine ad una storia perchè potrebbe uscircene sempre una notte di sesso, considerando che un uomo difficilmente rinuncerebbe ad una notte di sesso anche temendo complicazioni sentimentali, considerando che un uomo può troncare una storia in ogni momento dicendo semplicemente "sono confuso" salvo dire alla successiva "lei mi assillava/non mi capiva", considerando che lo può fare senza ripercussioni, visto che le donne piuttosto che mandarci a quel paese, si inerpicano in sfiancanti discussioni del tipo "cosa ho fatto di sbagliato?/cosa mi manca?", si capisce che se una donna e gli amici comuni fanno chiaramente capire ad uomo che ella vorrebbe passare una notte di sano sesso con lui e questi preferisce il rapporto di amicizia: o è vergine e si vergogna a dirlo, o è impotente e si vergogna dirlo o è gay e si vergogna a dirlo.

8 commenti:

  1. Hai regione, nemmeno io conosco le Birkin.
    Quella del Picasso è bellissima!
    E sull'ultima considerazione, per me hai ragionissima!
    Bacione
    Manu

    RispondiElimina
  2. P.S: Ho letto solo solo ora l' "invito diplomatico" per la Cueva, che accetto volentieri! Perchè non ti fai vedere ogni tanto a Palazzo Pantelleria? Sono sempre lì durante la settimana a riscuotere mensili, il sabato sera a staccare biglietti per le milongas e dare informazioni
    :-)...insomma tra poco mi daranno la residenza lì

    RispondiElimina
  3. ....l'operazione di smantellamento antenne è in atto da tempo, anche se di tanto in tanto mi capita ancora di captare segnali in mandarino antico.....mah, sarà!!

    per il resto, non scordarti di martedì sera.....altrimenti ci resto male!

    a prestooo

    RispondiElimina
  4. @manuela: Come sai il tango non mi ha catturato, contrariamente ai miei coinquilini... vedremo!

    @viviana: sono curioso di vedere le manopole per la regolazione del volume... martedì? che c'è martedì? aspetta mi sembra di ricordare qualcosa, forse hai accennato a qualcosa, ma di sfuggita... solo una, due mila volte...;D Domani ti chiamo e ci mettiamo d'accordo per i dettagli (orario, punto di ritrovo, ecc...)

    RispondiElimina
  5. a proposito dello sproposito...ho trovato il servizio delle iene di cui ti parlavo l'altra sera...quello di Pelazza.

    eccotelo qui:

    http://www.video.mediaset.it/video.html?sito=iene&data=2007/11/15&id=3884&categoria=&from=iene

    RispondiElimina
  6. la cosa è drammatica..... nn avevo mai visto, ne sentito nominare questa borsa :S

    RispondiElimina
  7. Comincio davvero a preoccuparmi... ho un amico che fa design e ha il culto di queste cose e me ne ha fatto conoscere una caterva: nemmeno le scarpe scarpe Manolo Blanik (dai sono sate rese celebri da Sex & the City)? O gli abiti da sposa di Vera Wang? E per uomo: i jeans Rogan o un abito Kilgour? O gli orologi Omega o Patek Philippe (e non i "soliti" Rolex)?

    RispondiElimina

Per favore non dimenticate di inserire il vostro nome o nickname e un riferimento al vostro blog... non amo i commenti anonimi per cui firmatevi. Per evitare spam i commenti ai post più vecchi di 15 giorni sono moderati: non verranno, dunque, visualizzati immediatamente.

Related Posts with Thumbnails