Ridi, Pagliaccio...
"Amica2" fa parte del gruppo di Clown che intrattengono i bambini nelle corsie d’ospedale: si chiama clown therapy. Giorni fa hanno partecipato alla giornata dell’affido presso il teatro Politeama, animando la premiazione di alcuni alunni delle scuole palermitane. Devo ammettere che mentre li vedevo cantare e ballare sul palco "Il coccodrillo come fà" o "Y-M-C-A" provavo un sano sentimento di invidia: è un’esperienza catartica. Ho sempre pensato che per vivere bene occorra sapere non prendersi troppo sul serio e avere una buona dose di (auto)ironia. Quei 15 clown me lo hanno confermato.
amica2:"[…]So fare anche gli animali con i palloncini!"
amico:"La giraffa?"
amica2:"No quella no…"
amico:"e che sai fare?"
io:"Il verme, l‘oloturia…"
Tra poco sapremo se il governo avrà la fiducia anche in Senato (l’impresa è titanica). Seguendo le ultime vicende politiche nazionali e regionali saltano agli occhi due cose: la gente comune, quella che incontro nel bar sotto casa più che preoccupata è stanca; nessuno degli attuali politici sembra occuparsi del bene dello Stato. Comunque vada il futuro non appare roseo: se si va al governo di transizione non si attueranno riforme sostanziali, ma si cercherà una legge elettorale favorevole ai partiti più grandi; se si andrà alle elezioni ci aspettano 6 mesi di campagna elettorale sfiancante e cattiva: a sinistra o si andrà nuovamente ad un accordo con la sinistra estrema ingessando di fatto ogni riforma in caso di vittoria o si andrà da soli verso una probabile sconfitta; a destra Berlusconi sembra stanco, ma non ci sono alternative credibili (non ditemi che Casini o Fini sono alternative) e come sempre dal ‘94 sarà un referendum pro o contro di lui. De Gasperi in panchina o almeno politici che vedano più in là del proprio orticello o della propria bottega, non c’è ne. La nazionale inglese ha preso Capello: noi non potremmo prenderci per una legislatura Tony Blair? E’ pure diventato cattolico…
Scherzo sempre con le mie amiche che i Flickeriani sono "malati" di fotografia
amica flickeriana:"anche tu fai parte di Flickr?"
io:"No, sono portatore sano!"
Sembra che alcune Major abbiano deciso di abbandonare il formato concorrente per passare al Blu-Ray. Ottima notizia per i possessori di Playstation3 che si conferma il più diffuso lettore di questo formato, peccato che per godere appieno dei vantaggi di questo formato occorra una tv ad alta definizione e che i normali programmi televisivi si vedano particolarmente sgranati…
Sempre Playstation3. Cominciano ad abbassarsi i prezzi, il nuovo modello costa meno alla produzione e quindi può essere venduto a meno, peccato che abbia un hard disk più piccolo, e nessuna compatibilità con i giochi precedenti. Intanto non si vedono ancora killer application in giro. Quando si dice un progetto nato male…
Frase del mese e forse dell’anno
amico:"Sai chi vive bene la propria vita? Quelli che fanno della propria vita ciò che decidono che essa sia."
Aggiunto Skype alla PsP: con appena un paio d’anni di ritardo, ma sulla console sbagliata.
Ciao Nicola,
RispondiEliminagrazie per la visita e per i complimenti.
D.
Ecco che mi sono persa :-( peccatooooooo!
RispondiEliminaLa Playstation, questa sconosciuta...di malattie ne ho già abbastanza (flickr incluso hihihihihihihi)
@ D: grazie a te!
RispondiElimina@Manuela: Tranquilla: non mancherà occasione! :)