Oh my God
Facciamola breve che queste cose mi imbarazzano:
Sara di Nuvole Apatiche, molto gentilmente, mi ha assegnato il premio "D eci e lode" con la seguente motivazione:
Tutta la storia del Meme la trovate qui e nel post da cui tutto è partito. Ecco il regolamento:A Nicola: ho scoperto il suo Zibaldone da poco, perché in realtà è stato lui a scoprire me per primo, ma mi è piaciuto tantissimo da subito: per le sue visioni sull'orlo della follia, ma anche perché passa da dialoghi assurdi e autoreferenziali come questo, ad argomenti decisamente seri come questo. [Mi chiedo ancora se sia un complimento! ;D n.d.N.]
Che cos'è?
"D eci e lode" è un premio, un certificato, un attestato di stima e gradimento per ciò che il premiato propone.
Come si assegna?
Chi ne ha ricevuto uno può assegnarne quanti ne vuole, ogni volta che vuole, come simbolo di stima a chiunque apprezzi in maniera particolare, con qualsiasi motivazione sempre che il destinatario, colui o colei che assegna il premio o la motivazione non denotino valori negativi come l'istigazione al razzismo, alla violenza, alla pedofilia e cosacce del genere dalle quali il "Premio D eci e lode" si dissocia e con le quali non ha e non vuole mai avere niente a che fare.
Le regole:
1. Esporre il logo del "Premio D eci e lode", che è il premio stesso, con la motivazione per cui lo si è ricevuto. E' un riconoscimento che indica il gradimento di una persona amica, per cui è di valore (nel post originario c'è il pratico "copia e incolla");
2. Linkare il blog di chi ha assegnato il premio come doveroso ringraziamento;
3. Se non si lascia il collegamento al post originario già inserito nel codice html del premio provvedere a linkarlo (nel post originario c'è il pratico "copia e incolla");
4. Inserire il regolamento (nel post originario c'è il pratico "copia e incolla");
5. Premiare almeno 1 blog aggiungendo la motivazione.
Queste regole sono obbligatorie soltanto la prima volta che si riceve il premio per permettere la sua diffusione, ricevendone più di uno non è necessario ripetere le procedure ogni volta, a meno che si desideri farlo. Ci si può limitare ad accantonare i propri premi in bacheca per mostrarli e potersi vantare di quanti se ne siano conquistati.
Si ricorda che chi è stato già premiato una volta può assegnare tutti i "Premio D eci e lode" che vuole e quando vuole ( a parte il primo), anche a distanza di tempo, per sempre. Basterà dichiarare il blog a cui lo si vuole assegnare e la motivazione. Oltre che, naturalmente, mettere a disposizione il necessario link in caso che il destinatario non sia ancora stato premiato prima.
Veniamo ai miei nominati. Vorrei inserirne decine, ma ho deciso di centellinarli via via; per ora quindi, assegno i premi, ai primi blog che ho linkato su queste pagine e che mi sono stati di ispirazione, sicuro che nessuno avrà a che dire.
Ci faccio o ci sono? di Nalya: perchè ha la capacità di mescolare con sapienza e gusto il proprio privato con importanti battaglie civili. Perchè in un mondo in cui si arriva a sbavare anche per Miccoli lei è una fan di Ivan Basso. Perchè non ha paura di ammettere di avere torto.
Palermitando di Giuggiulena: perchè mi piace il suo sarcasmo. Perchè non è mai banale. Perchè ti cita Goethe e Gaetano Passafiume. Perchè conoscendola personalmente, mi chiedo ancora come diavolo faccia ad avere un blog così bello! ;)
Lighthouse di Pawnhearts: perchè riesce allo stesso tempo ad essere sofisticata e divertente. Perchè, come me, apprezza Beksinski. Perchè, come me, ama i film Wong Kar-Wai . Perchè chiunque dichiari il suo amore viscerale per i Van Der Graaf, dico i Van Der Graaf, merita rispetto incondizionato... quantomeno!
Sex & Naples di Mary.Ann: perchè è ironica, brillante, intelligente e sensibile. Perchè i suoi post fanno riflettere sempre e comunque, anche se non sei d'accordo. Perchè riesce a vivere senza falsi pudori la propria sessualità. Perchè è la mia finestra sull'altra metà del cielo.
Complimentiiiiiiiii!
RispondiEliminabeh, che dire? grazie mille! :****
RispondiElimina@Manuela: grazie, gentilissima!
RispondiElimina@Mary.Ann: sono io che ringrazio te; ero molto 'snob' nei confronti dei blog, ma è leggendo il tuo che ho deciso di aprirne uno!
grazie x aver pensato a me ... io nn riesco invece a fare la mia lista di premiati .... uff
RispondiElimina@Nalya: Figurati! Non preoccuparti: è "obbligatorio" nominarne almeno uno, gli altri li puoi decidere con il tempo...
RispondiElimina