sabato 26 gennaio 2008

Nasi smarmittati

Qualche sera fa a cena da un amica
amica1:"[…] la sinusite mi porta fortissimi mal di testa e russo pure, almeno così mi dicono…"
amica2:"non me ne parlare, anche io: ho il setto nasale leggermente deviato e russo pure forte!"
amico:"Posso confermare!"
amica2:"E a te? Ti dicono mai che russi?"
io:"Non ne ho bisogno: russo talmente forte che riesco a svegliarmi!"

Io non russo, ruggisco. Russo forte e con gusto, a piena tonalità. Mio fratello, con cui a casa condivido la stanza, mi dice che a volte, di notte, si stupisce di non sentirmi ingoiare le adenoidi. A volte, ad esempio il pomeriggio, mi capita di riposare a letto raggiungendo uno stato di dormiveglia: mi sento russare, e il mio cervello si chiede "Ma sono io?" Ho provato diverse soluzioni: cuscini ortopedici, cerotti, spray, qualunque cosa. Nulla da fare. Sono arrivato alla conclusione che il mio non è semplice russare: è un atto creativo. Essendo abituato ad addormentarmi con le cuffie per la musica o con la radiosveglia accesa, il mio cervello, una volta smesso di sentire la musica ne crea un po’ per conto suo. In quanto atto creativo, non andrebbe limitato, anzi andrebbe incoraggiato o quanto meno sopportato. Per la verità questo discorso non ha ottenuto molto successo in chi ha la fortuna di dormire con me. Francamente non me ne spiego il motivo. Voi avreste fermato Pollock mentre dipingeva sol perché faceva casino?? Il fatto è che guardando le occhiaie della mia compagna di turno sono mosso a pietà, ma essendo il mio cervello una immensa fucina, non riesco a controllare il mio russare. Ricordo ancora una notte di qualche anno fa in cui svegliatomi nel cuore della notte sentii il guaito della mia (adesso) ex: "Basta russare pietààà…". Mi feci perdonare la mattina seguente con qualche coccola, un massaggio e un po‘ di sesso; in più, rimbambita per tutta la mattinata, qualunque cosa le dicessi mi rispondeva:"si ok, come dici tu, ho sonno…". Ho il sospetto che mi convenga continuare a russare!

2 commenti:

  1. E' terribile! Tutta la mia solidarietà alle compagne vittime del russo. Ma dormire in stanze separate no? Ahahahhahahahahaah
    Direi che per il prox San Valentino potresti regalare alla fidanzata di turno un bel paio di tappi per le orecchie con brillanti incastonati... gradirà moltissimo!

    RispondiElimina
  2. :D Beh io non ho convissuto con nessuna, percui se capita di dormire insieme non credo sia proprio il caso di dormire in stanza separate... come ho già avuto modo di chiederti: ma i brillanti dentro le orecchie non fanno male??

    RispondiElimina

Per favore non dimenticate di inserire il vostro nome o nickname e un riferimento al vostro blog... non amo i commenti anonimi per cui firmatevi. Per evitare spam i commenti ai post più vecchi di 15 giorni sono moderati: non verranno, dunque, visualizzati immediatamente.

Related Posts with Thumbnails