sabato 16 giugno 2007

Dialoghi


Antonio, uno dei miei coinquilini, qualche settimana fa, ha subito una fregatura su ebay. Ha incautamente acquistato una PlayStation 3 per circa 400 euro (il prezzo al negozio è di 600) da un'ignoto venditore che subito dopo avere ricevuto il denaro tramite postepay si è dileguato. Lo abbiamo rimproverato dicendogli che in situazioni analoghe lui stesso ci aveva sconsigliato l'acquisto, al termine della discussione...

Antonio:"Ho capito due cose: che traggo sempre conclusioni affrettate e che in fondo... ok molto in fondo... tu mi stimi!"
I0:"è vero: trai sempre conclusioni affrettate!"

Ricordate l'amica di cui vi parlavo prima? I sui sms sono ancora oggetto di dibattito...

seduti in un locale mentre beviamo
Amica:"...non ci posso pensare: solo perchè ero stata gentile ed eravamo andati fuori a bere una cosa, pensava che ci andassi a letto! Eravamo così come noi due adesso! Ma voi uomini, avete la minima idea di come ci si senta ad essere trattate in questo modo? Se anche tu mi piacessi molto, non è detto che venga a letto con te: ci sono così tante cose che prenderei in considerazione... per esempio, se non mi sento a posto, anche con l'intimo adatto...non vorrei farmi vedere da te con le mutande lise..."
Io:"mi stai dicendo tutto questo per dirmi che non me la dai? :-)"

stesso locale poco dopo
Amico:"Nicò sei un piscio![termine dialettale che sta ad indicare persona divertente e dalla battuta pronta] Ma come fai? Vorrei avere anche io la battuta sulla lingua! Io invece parlo, parlo, ma non diverto: lo so sono terribilmente logorroico, ma non lo faccio per cattiveria, e che mi piace parlare, ma poi le persone si annoiano e allora per non farle distrarre o cadere la conversazione continuo a parlare senza sosta, pensa che C. mi ha soprannominato autoreverse. Che io lo so che parlo tanto, ma vorrei davvero cambiare, diventare più incisivo, avere sempre la battuta fulminante, ma non ci riesco; le battute mi vengono dopo e allora preferisco parlare nella speranza che inserto qualche battuta divertente, ma è difficile perchè quando parlo penso a quello che devo dire e non penso alle battute e allora le battute le fanno su di me e su quello che dico e quindi non esco mai dal circolo. ecco devo diventare più sintetico e incisivo, perchè le battute belle sono quelle sintetiche. Veramente, ma tu come fai? Come posso fare? Che posso leggere? Che consiglio mi dai?"
Io:"Imitami!"

in effetti ho sempre avuto la battuta pronta. Il motivo è da ricercarsi in anni di allenamento nelle lotte verbali con i miei...

dopo molte settimane torno a casa mia, per rivedere i miei; vado in cucina e prendo un bicchiere d'acqua

mamma:"mi raccomando, non fare casino. Io e la signora C. abbiamo impiegato 2 ore e mezza per pulire la cucina ieri!"
io:"2 ore e mezza? Ma nemmeno se avessi compiuto una strage come quelli di Erba e avessi dovuto ripulirla dal sangue avresti impiegato tutto quel tempo!"
mamma:"infatti a quelli li hanno presi!"

5 commenti:

  1. ciao, grazie della visita :-)

    RispondiElimina
  2. Ecco.

    Capito "per caso" sul tuo blog, ovviamente arrivandoci da Mizar.

    Beh, volevo dirti... Tua mamma è un genio! :-D

    RispondiElimina
  3. immagina la scena...
    io tranquilla e beata che mi leggo i fatti tuoi, con le mie belle cuffie nelle orecchie, la sciarpina avvoltolata attorno al collo, le babucce spugnose, morta dal freddo che....
    RISCHIO DI CADERE PER TERRA DALLE RISATE dopo aver letto la battuta di tua madre....FANTASTICA!!!

    RispondiElimina
  4. Vivi è l'immaginarti in versione Maga-magò (vestaglietta, sciarpina, babucce, cuffie, sigarette, cioccolatini e liquore d'ordinanza) che mi fa rotolare a terra dalle risate... O maaadree! ;)

    RispondiElimina

Per favore non dimenticate di inserire il vostro nome o nickname e un riferimento al vostro blog... non amo i commenti anonimi per cui firmatevi. Per evitare spam i commenti ai post più vecchi di 15 giorni sono moderati: non verranno, dunque, visualizzati immediatamente.

Related Posts with Thumbnails