lunedì 28 dicembre 2009

Pensierini post-natalizi e pre anno nuovo


Ingrassato non so di quanto, dopo avere sbafato l'impossibile; conscio che la cosa è solo all'inizio e che necessito di ore di sonno, digiuno e astinenza da alcol, prendo l'unica decisione possibile: comincio tutto il sette gennaio... il sette è giovedì, beh cominciamo di lunedì, se ne parla l'undici!

Stanco dei soliti bilanci di fine anno, meglio passare ai propositi... in effetti i bilanci servono a verificare i propositi dell'anno precedente... va bene niente progetti quest'anno, come viene viene!

Quest'anno ho avuto modo di vedere tantissimi presepi, mi sono fatto una cultura in merito. Per esempio sapevate che il bue e l'asinello rappresentano gli ebrei e i pagani citati in una profezia di Isaia? Ne ho visti di meccanici, di stoffa, di cotone, di terracotta, di Lego, di legno, di metallo... solo un dubbio... perché ci mettono la neve se Gesù è nato in Palestina?

Uno dei problemi delle cene o dei pranzi natalizi è il dovere sopportare determinati parenti o amici; benché mi ritenga fortunato non avendo "parenti serpenti", ho trovato un escamotage per evitare i parenti str**zi... basta che il parente str**zo sia tu: i parenti ti eviteranno come una medusa!

Nessun commento:

Posta un commento

Per favore non dimenticate di inserire il vostro nome o nickname e un riferimento al vostro blog... non amo i commenti anonimi per cui firmatevi. Per evitare spam i commenti ai post più vecchi di 15 giorni sono moderati: non verranno, dunque, visualizzati immediatamente.

Related Posts with Thumbnails