venerdì 6 aprile 2007

Uomini e donne

Conosco un certo numero di ragazzi che definirei "normali" (presuntuosamente mi inserisco nel gruppo, qualunque cosa il termine normale possa evocare): non affetti da sindrome di Peter Pan, non egocentrici, non psicopatici, non perversi ne deviati sessualmente, non desiderosi di fare da papà o da balia alla propria compagna, responsabili, indipendenti, mentalmente aperti, alla ricerca di una compagna che sia amante e confidente allo stesso tempo, che non ti veda soltanto come il padre dei mostri che ha partorito e che una volta consolidata la relazione non si trascuri e lasci andare perchè "è lui che deve sapermi conquistare ogni giorno"; conosco un certo numero di ragazze "normali" (prendete le qualità di cui sopra e volgetele al femminile)... Perchè i due gruppi riescono sistematicamente a non incontrarsi? Un mio amico ha una sua teoria...
Teoria di Domenico: siamo irrimediabilmente attratti da chi o cosa può arrecarci danno, salvo poi accontentarci di chi ci offre un po' di affetto pronti a tradirlo/a per una nuova, coscientemente negativa, avventura.
Generalmente mi fido delle sue teorie, ma stavolta la trovo un tantino pessimistica, voi?

Nessun commento:

Posta un commento

Per favore non dimenticate di inserire il vostro nome o nickname e un riferimento al vostro blog... non amo i commenti anonimi per cui firmatevi. Per evitare spam i commenti ai post più vecchi di 15 giorni sono moderati: non verranno, dunque, visualizzati immediatamente.

Related Posts with Thumbnails