martedì 18 agosto 2009

E se da Myspace la musica si potesse scaricare? Radiohead: These Are My Twisted Words

A dimostrazione che il mercato musicale è totalmente morto, che le nuove tecnologie hanno sconvolto la distribuzione dei ccd, che dischi non se ne vendono più e che il vero business viene ormai quasi esclusivamente dai concerti (meglio quelli di piazza nei paesini, dove a fronte di un incasso sicuro non hai la necessità di organizzare la vendita di biglietti e di richiamare pubblico, vedi il concerto annullato di Madonna), i Radiohead stanno regalando una canzone inedita "These Are My Twisted Words": scaricatela dal sito ufficiale.

Myspace, il social network più famoso fino all'anno scorso, sta rapidamente perdendo quota di clienti nei confronti di Facebook, molta gente è stata licenziata. Ricordo un'intervista in cui il CEO di Myspace si dichiarava non preoccupato per tutto ciò, visto che Myspace era rivolto ad una utenza più creativa e che creava contenuti di qualità (principalmente musicisti). E' stato licenziato. E' stata sottovalutata l'architettura aperta di Facebook. Eppure... se si trasformasse MySpace in un "mercato" per giovani band? Con la possibilità di fare scaricare (gratuitamente o a pagamento) i propri mp3 e di guadagnare con la pubblicità...

Amica patita di musica mi impone di dirvi che lei me lo ha spiegato più volte quindi se ancora confondo I Radiohead con i Radiodervish non è colpa sua.

Nessun commento:

Posta un commento

Per favore non dimenticate di inserire il vostro nome o nickname e un riferimento al vostro blog... non amo i commenti anonimi per cui firmatevi. Per evitare spam i commenti ai post più vecchi di 15 giorni sono moderati: non verranno, dunque, visualizzati immediatamente.

Related Posts with Thumbnails