sabato 20 ottobre 2007

Vendetta

Nubifragio a Palermo oggi: come al solito strade paralizzate dal traffico, garage allagati, macchine che si bloccano in sottopassaggi senza tombini (è 10 anni che si bloccano le macchine sempre nello stesso sottopassaggio, fare qualcosa no?), pozzanghere annaffia-pedoni in formazione. Perchè l'automobilista palermitano ha un sadico piacere nel beccare ad alta velocità qualunque pozzanghera vicino un marciapiede con pedoni, dovesse pure invadere la corsia preferenziale, lui si sposta e la prende. Memore di tragici accadimenti passati, stamani sono stato molto attento quando mi sono ritrovato a passare sul marciapiedi sotto casa mia; poi lo vedo, lui era lì, al semaforo dentro il suo bel Suv, i nostri sguardi si incrociano, proviamo subito antipatia reciproca, con la coda dell'occhio avverto qualcosa, capisco, elaboro un piano e mi avvio, lui non se ne accorto, accelera, mi fermo con noncuranza vicino ad un buon punto, lui passa dentro la corsia preferenziale e si fionda verso la grande pozzanghera, la prende in pieno e si alza un muro d'acqua, con un balzo mi tiro indietro e non mi colpisce, ma il vigile dietro di me si... fischio, cazziatone davanti a passanti indignati che lo cazziano a loro volta, multa. Giustizia è fatta!

1 commento:

Per favore non dimenticate di inserire il vostro nome o nickname e un riferimento al vostro blog... non amo i commenti anonimi per cui firmatevi. Per evitare spam i commenti ai post più vecchi di 15 giorni sono moderati: non verranno, dunque, visualizzati immediatamente.

Related Posts with Thumbnails