venerdì 18 settembre 2009

Sagge parole

Sui fatti di Kabul, ha scritto benissimo Matteo Bordone, potete leggere per intero il suo post sul suo blog; riporto qui solo un passaggio per me significativo:

"[...] peggio di chi muore per niente c’è chi muore per una ragione che però crolla nel momento in cui lui muore. Cioè se metto a repentaglio la mia vita, ma nel caso in cui io la perdessi poi sarebbe messo a repentaglio il progetto che me l’ha fatta perdere, allora no, allora sono sacrifici umani, non strategia militare, non politica estera. Se c’è una ragione per partecipare a una campagna bellica, la ragione resta anche dopo la morte di alcuni militari; se, al contrario bastano sei morti per andarsene, visto che gli altri paesi di morti nelle guerre ne contano molti di più, allora aiutiamo finanziariamente da subito e evitiamo di far morire della gente senza ragione. Evitiamo anche, in caso, di farci belli davanti alle parate del 2 di giugno. [...]"

Read More...

giovedì 17 settembre 2009

Il problema di Palermo è il traffico...



...nautico!

Aggiornamento - So quel che è successo a Kabul, ma non troverete post sul fatto in questione; non sono amo la finta retorica: trovo semplicemente stupido postare qualche frase di cordoglio per poi continuare a scrivere di stupidaggini.

Read More...

mercoledì 16 settembre 2009

MySpace raccomanda...

Cominciano le prime mosse di MySpace per tentare di strappare lo stradominio di Facebook (che tra l'altro ha appena annunciato di avere superato i trecento milioni di utenti) e si vedono i risultati dell'aquisizione di Ilike. Myspace ha infatti annunciato al Salone di Chicago un nuovo Recommender System (ne abbiamo già parlato) chiamato Quizmt e usato per adesso semplicemente per consigliare utenti che potremmo conoscere. La novità è che il sistema è stato reso open-source: "What makes Qizmt unique is that it was developed using C#.NET specifically for Windows platforms. This extends the rapid development nature of the .NET environment to the world of large scale data crunching and enables .NET developers to easily leverage their skill set to write MapReduce functions. Not only is Qizmt easy to use but based on our internal benchmarks we have shown its processing speeds to be competitive with the leading MapReduce open source projects on a lesser number of cores." Qizmt quindi è sviluppato in C#.NET per la piattaforma Windows, ecco il compilatore C# messo a disposizione gratuitamente da Microsoft, che aspettate a modificare il codice di Qizmt e intregrarlo nel vostro sito?

Read More...

martedì 15 settembre 2009

Dagli UFO ai cerchi nel grano


Visualizzazione ingrandita della mappa

Si non era la miopia: Google ha effettivamente aumentato le dimensioni dei caratteri per rendere più agevole la ricerca. Sembra che la modifica sia visibile solo in alcuni browser: Chrome (che io uso), Firefox e Safari. Internet Explorer?

Oggi è comparso un nuovo logotipo dedicato ai cerchi nel grano. Google ha sempre festeggiato delle ricorrenze o delle date importanti, modificando il marchio Google con un disegno a tema, cliccando sul quale si avvia una ricerca automatica sul'lavvenimento in questione. Questo logotipo, però insieme a quello sugli Ufo di qualche giorno fa, ha richiamato l'attenzione perchè non viene celebrato un avvenimento in particolare.

Il 5 settembre campeggiava sulla home page una navicella spaziale che cercava di "rapire" una delle o di Google con un "raggio trattore". Sull'account twitter di Google era poi apparso un messaggio cifrato: "1.12.12 25.15.21.18 15 1.18.5 2.5.12.15.14.7 20.15 21.19" tradotto in "All Your o All Belong To Us" chiaro riferimento alla mitica "All Your Base Are Belong To Us"

Oggi, come detto, appare un logo dedicato ai cerchi nel grano e nell'account twitter due numeri di latitudine e longitudine. Inseriti in Google map...

Read More...

lunedì 14 settembre 2009

Parla a stampatello

"Chi parla di calcio e sa parlare di calcio, e non di pallone, e se ha visto la partita, è in grado di fare le proprie valutazioni, e si può rendere conto in modo chiaro e inequivocabile, che oggi la Lazio non meritava di perdere, e che sicuramente, forse probabilmente, hanno inciso, da una serie di situazioni che poi hanno determinato la sconfitta della squadra stessa" [Claudio Lotito, presidente Lazio calcio]

Read More...

venerdì 11 settembre 2009

Google diventa grande

Essendo miope, con gli occhiali tendo a vedere le cose più piccole di come sono in realtà. Quindi chiedo a voi: è impressione mia o le scritte nella home page di Google sono diventate gigantesche?

Read More...

giovedì 10 settembre 2009

Vivere

"Rimane il fatto che, in ogni modo, capire la gente non è vivere. Vivere è capirla male, capirla male e male e poi male e, essere vivi: sbagliando. Forse la cosa migliore sarebbe dimenticare di aver ragione o torto sulla gente e godersi semplicemente la gita. Ma se ci riuscite ... Beh, siete fortunati." P.Roth Pastorale americana

Read More...

lunedì 7 settembre 2009

Abbecedario di Settembre

A come Autopinger; il noto sistema di Ping per i feed usato da parecchi blog, tra cui il mio sembra essere fuori uso. Sostituito con Pingoat.


B come Bianca, nel senso di Notte Bianca. Divertente; buona l'idea di disseminare i palchi in giro per la città e di fare cominciare gli spettacoli ad orari scaglionati in modo da dare la possibilità di vedere tutto; peccato che: i negozi abbiano chiuso alle 22 e la città (come il giorno prima e quello seguente) sia invasa dalla spazzatura.

C come Coinquilino; per la gioia mia e di voi lettori arriva un nuovo personaggio: il coinquilino cuoco Giapponese!

D come Disinfestazione. Qualcuno spieghi a chi di dovere che si possono organizzare tutte le notti bianche che vuoi, ma se i cavalli delle carrozze che invadono la città con il loro olezzo scaricano lo sterco dei cavalli in sacchetti poggiati ai Quattro Canti, difficilmente diventeremo una città cool... sarà che il Sindaco non sta più a Palazzo delle Aquile e non può sentire il tanfo.

Read More...

giovedì 3 settembre 2009

Dell'arte del rubare


"I bravi artisti copiano, i grandi artisti rubano. " Pablo Picasso

L'ironia insita nella frase è che anche Picasso ha "rubato" la frase a qualcun'altro: T.S. Eliot

"Immature poets imitate; mature poets steal; bad poets deface what they take, and good poets make it into something better, or at least something different. The good poet welds his theft into a whole of feeling which is unique, utterly different from that from which it was torn; the bad poet throws it into something which has no cohesion."

Read More...

Related Posts with Thumbnails