martedì 15 settembre 2009

Dagli UFO ai cerchi nel grano


Visualizzazione ingrandita della mappa

Si non era la miopia: Google ha effettivamente aumentato le dimensioni dei caratteri per rendere più agevole la ricerca. Sembra che la modifica sia visibile solo in alcuni browser: Chrome (che io uso), Firefox e Safari. Internet Explorer?

Oggi è comparso un nuovo logotipo dedicato ai cerchi nel grano. Google ha sempre festeggiato delle ricorrenze o delle date importanti, modificando il marchio Google con un disegno a tema, cliccando sul quale si avvia una ricerca automatica sul'lavvenimento in questione. Questo logotipo, però insieme a quello sugli Ufo di qualche giorno fa, ha richiamato l'attenzione perchè non viene celebrato un avvenimento in particolare.

Il 5 settembre campeggiava sulla home page una navicella spaziale che cercava di "rapire" una delle o di Google con un "raggio trattore". Sull'account twitter di Google era poi apparso un messaggio cifrato: "1.12.12 25.15.21.18 15 1.18.5 2.5.12.15.14.7 20.15 21.19" tradotto in "All Your o All Belong To Us" chiaro riferimento alla mitica "All Your Base Are Belong To Us"

Oggi, come detto, appare un logo dedicato ai cerchi nel grano e nell'account twitter due numeri di latitudine e longitudine. Inseriti in Google map...

1 commento:

  1. povera me sfigata che avendo l'account non vedo mai il logo google...

    RispondiElimina

Per favore non dimenticate di inserire il vostro nome o nickname e un riferimento al vostro blog... non amo i commenti anonimi per cui firmatevi. Per evitare spam i commenti ai post più vecchi di 15 giorni sono moderati: non verranno, dunque, visualizzati immediatamente.

Related Posts with Thumbnails