mercoledì 29 ottobre 2008

Isteria collettiva


Diventa legge il decreto Gelmini, il famigerato decreto 137: università occupate, studenti che protestano, Di Pietro vuole un referendum; ma perchè? Mi leggo la legge e cerco di capire. Sarà per la nuova formula dell'educazione civica (cittadinanza e Costituzione)? Mi sa di no. Allora non vogliono la valutazione con voto in decimali? Beh no al Liceo si fa già, all'università no. Sarà che non vogliono il blocco delle adozioni dei libri di testo per ridurne i costi? E perchè? Sarebbe da fessi. Allora non vogliono il maestro unico per gli scolari delle elementari? Possibile? No sarà che non vogliono il rifinanziamento dell'edilizia scolastica? Non credoproprio. Ah ecco: non vogliono riconoscimenti di abilitazione ai docenti delle SSIS e dei corsi di laurea in scienze della formazione primaria! E perché no? Il voto in condotta, è quello il problema, forse. Un momento ma io ieri ho visto un servizio alle Iene in cui mi si spiegava che il problema erano i tagli; i ragazzi di chimica non potevano comprare i reagenti, giusto i tagli, ma dove sono i tagli? Vuoi vedere che la metà di quelli che protestano non sanno che protestano contro la 133/08 già varata quest'estate? No dai non ci credo, avrò letto male il decreto Gelmini...

Nessun commento:

Posta un commento

Per favore non dimenticate di inserire il vostro nome o nickname e un riferimento al vostro blog... non amo i commenti anonimi per cui firmatevi. Per evitare spam i commenti ai post più vecchi di 15 giorni sono moderati: non verranno, dunque, visualizzati immediatamente.

Related Posts with Thumbnails