mercoledì 5 novembre 2008

Obamamania

"Bello bello Obama ha vinto, ma io sempre alle sette mi devo alzare domani mattina"

"Pazzesco il numero di commenti su facebook che gioivano per Obama, neanche fosse il nostro primo ministro"… è vero! Ne ho fatti anche io: potenza della comunicazione?

Patetica la corsa al "Obama è amico mio" dei nostri politici sia di destra che di sinistra.

Qualcuno spieghi a Veltroni che Obama è si un Democratico, ma per la nostra cultura è un conservatore! Un esempio? E’ contrario al matrimonio tra persone dello stesso sesso, è un cristiano convinto e praticante: è membro dell’United Church of Christ, mette al centro della sua vita la Bibbia, quando McCain gli ha dato del "socialista" si è offeso!

La cosa che più mi ha messo tristezza non è la portata dei discorsi finali dei due candidati raffrontata alla pochezza intellettuale dei nostri politici, nemmeno vedere quandi elettori di sinistra attualmente pro Obama verranno delusi dopo un annetto di presidenza, neppure l'idea che McCain sebbene sconfitto abbia parlato di Obama come del "nostro" presidente o di come Obama abbia reso "l'onore delle armi" all'avversario, quanto il fatto che lì hanno davvero un ricambio di politici; da noi la sinistra dei Veltroni, D'Alema & c. è contenta perchè spera che "il vento giri" e la destra... ma perchè esiste una destra del dopoberlusconi?

Perché diamine in America si vota con sistemi differenti a seconda dello stato o della contea?

Nessun commento:

Posta un commento

Per favore non dimenticate di inserire il vostro nome o nickname e un riferimento al vostro blog... non amo i commenti anonimi per cui firmatevi. Per evitare spam i commenti ai post più vecchi di 15 giorni sono moderati: non verranno, dunque, visualizzati immediatamente.

Related Posts with Thumbnails