venerdì 4 luglio 2008

Ah che bell' 'o café

1
Il dottore dice che dovrei ssscrivere quello che ppppenso, si e tutto quello che ricordo, che ricordo. E anche tutto quello che mi succederà d'ora in avanti. Tutto tutto. Non so il perchè, non me lo dicono, perchè non me lo dicono? Ma dice che è importante perchè così vedranno se miglioro. Spero di si.(*)

2
Mmmi chiamo N e sono un caffeinomane. Si caffeinomane. Nnnon ne avevo preso coscienza fino a quando un'amica mi disse che non era normale vedermi montare la maionese semplicemente tenendo il barattolo con le uova in mano. Ora capisco perchè non riesco ad aprire una lattina di fanta senza farne uscire la metà.

3
Bevo caffè da quando ero piccolo. Non sono maturato, praticamente la vita mi ha tostato. Nel corso della mia vita ho imparato ad apprezzare non solo il caffè in tutte le sue varianti, ma anche i cioccolatini al caffè, i biscotti al caffè, i liquori al caffè, i gelati al caffè, i ragù al caffè. Si si i ragù, che c'è di male se l'allungo con il caffè? fatevi i fatti vostri!

4
Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del ca##o, scegliete lavatrice, macchine, lettori CD e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita, scegliete un mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici, scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cazzo, scegliete il fai da te e chiedetevi chi cacchio siete la domenica mattina, scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio ridotti a motivo di imbarazzo per gli stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi, scegliete un futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa così? Io ho scelto di non scegliere la vita, ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni, chi ha bisogno di ragioni quando ha il caffè americano?... (*)

5
I miei genitori sono usciti dal tunnel. Prendono quello decaffeinato. Mia madre lo chiama caffè alle erbe: non so perchè, ma immagino di rientrare a casa e di vederli vestiti come John Lennon e Yoko Ono che mi dicono: "cioè figliolo, passa al decaffeinato, ti apre la mente. Peace and Love". Temo che il caffè lo coltivino in casa: ho visto delle strane piantine in bagno.

6
E' da un po' che non prendo caffè. E' stata dura, ma ora le cose sono più chiare, sono più calmo.

7
Dolori, dolori in tutto il corpo: rinchiudetemi in un pocket coffee!

8
Caffè: latte di mamma!

9
Ora non ho più la mente annebbiata. Ora so. E' tutto così semplice: ho squarciato i veli di Maya.

10
Ho deciso di smettere con il caffè. Scelgo la vita. Già adesso non vedo l'ora, diventerò esattamente come voi: il lavoro, la famiglia, il maxitelevisore del ca##o, la lavatrice, la macchina, il cd e l'apriscatole elettrico, buona salute, colesterolo basso, polizza vita, mutuo, prima casa, moda casual, valigie, salotto di tre pezzi, fai da te, telequiz, schifezze nella pancia, figli, a spasso nel parco, orario d'ufficio, bravo a golf, l'auto lavata, tanti maglioni, natale in famiglia, pensione privata, esenzione fiscale, tirando avanti lontano dai guai, in attesa del giorno in cui morirai. 10 minuti senza un caffè, vado al bar a festeggiare: un'espresso me lo merito!(*)

(*)
chi indovina le citazioni? :D

12 commenti:

  1. x me un caffè freddo. Grazie :D

    RispondiElimina
  2. ahahah troppo divertente questo post nicola! confesso la mia già evidente ignoranza: non so indovinare le citazioni:-/ :-D l'inizio sembra la coscienza di zeno in versione comicaX-D ma è tutta farina del tuo sacco o è tratto dal testo di qualcun'altro?? cmq spassosissimo:-P

    RispondiElimina
  3. Perchè non provi a sostituire il caffè con una bella granita al limone, di cui, ricordo, eri goloso:-)

    RispondiElimina
  4. che voglia di granita al caffè!!!!!mmmh ;-D

    RispondiElimina
  5. @Nalya: con o senza panna? :)

    @Maria: in ordine sparso, trainspotting, fiore per algernon e si certo la coscienza di zeno.

    @Chiara: perchè non aggiungere il caffè alla granita? :)

    @Maria: ecco vedi? tu si che capisci! ;)

    RispondiElimina
  6. Ma?! Sono tutte citazioni di un unico autore? Ci penserò ;-)

    RispondiElimina
  7. ammazza che intesa che abbiamo nicò:-))...ce lo dobbiamo prendere sto caffè uno di questi giorni:-) vuoi vedere che questa è la volta bona che mi sveglio..per me un caffè doppio grazie:oP

    RispondiElimina
  8. @psicodebby81: no leggi un po' più sopra ;)

    @maria: è un larvato invito o vuoi solo un caffè? ;)

    RispondiElimina
  9. mmmmmmh caffèèèèè :-P...scusa dicevi?LOL;-))eheh scherzo

    RispondiElimina
  10. bel blog. tornerò!

    no, non è poca personalità, è piuttosto, che ho pensato la stessa cosa leggendo le conversazioni con gli amici tuoi...sembrano un po' le mie!
    e poi quella cosa delle 'ferrovie' in sicilia io la dico da un pezzo.
    il mio esempio è catania-palermo, diretto, cinque ore e mezzo ;)

    RispondiElimina
  11. Ma che fine hai fatto Nicola?? Non scrivi più sul tuo blog e soprattutto non passi più dalle mie parti :-(

    Baci,
    Emti.

    RispondiElimina
  12. @Maria: caffeinomane anche tu allora!

    @ghianda: grazie! 5 ore e mezzo... e meno male che è diretto!

    @maria teresa: eccomi!

    RispondiElimina

Per favore non dimenticate di inserire il vostro nome o nickname e un riferimento al vostro blog... non amo i commenti anonimi per cui firmatevi. Per evitare spam i commenti ai post più vecchi di 15 giorni sono moderati: non verranno, dunque, visualizzati immediatamente.

Related Posts with Thumbnails