giovedì 6 settembre 2007

"Gli Uomini vengono da Marte, le Donne da Venere"

giorni prima
lei:"decidi tu dove andare"
lui:"ok, ma hai qualche preferenza o qualche posto che proprio non ti piace?"
lei:"no, assolutamente: decidi tu che a me va bene qualunque cosa"

sera
lei:"allora hai deciso?"
lui:"Si, quel posto che ti dicevo purtroppo ha il ristorante chiuso..."
lei:"...ok, tanto non mi piaceva..."
lui:"...si... in effetti non pensavo che alcuni potessero essere chiusi, quindi ho fatto un giro di telefonate: M. è aperto e si mangia discret..."
lei:"No per carità li no!... ma decidi tu"
lui:"... beh restano V., ma è lontano dovremmo prendere la macchina..."
lei:"Ma non ci canta quel noto trans? Se a te piace..."
lui:"... allora andiamo alla T. che è aperto ed è qui vicino!"
lei:"... bene, anche se mi ero ripromessa di non andarci più! A proposito convieni che sei un pazzo?"
lui:"..."


più tardi, stessa sera in un pub
lei:"[...]Che posso farci? E' il mio carattere: io so apprezzare i silenzi, le pause..."
(pausa di silenzio di 4 secondi)
lei:"Che hai? Perchè questo silenzio?"

2 commenti:

  1. giorni prima
    lei:"decidi tu dove andare"
    lui:"Ma perché devo decidere io?... bho, non lo so.. dove ti piacerebbe andare?
    Ma hai qualche preferenza o qualche posto che proprio non ti piace?"
    lei:"no, non me ne frega niente: decidi tu che a me va bene qualunque cosa"

    sera
    lei:"allora hai deciso?"
    lui:"Si, quel posto che ti dicevo purtroppo ha il ristorante chiuso..."
    lei:"...ok, pazienza non ne facciamo un dramma, allora dove?"
    lui:" Bho non lo so, ...si... in effetti non pensavo che alcuni potessero essere chiusi, quindi ho fatto un giro di telefonate….non lo so vuoi andare da M. è aperto e si mangia discretamente oppure se preferisci andiamo da T, oppure scegliamo il primo posto che ci piace così all’avventura….non lo so dimmi tu! "
    lei:"Dai scegli tu che a me secca!”
    Lui: “…e non lo so ma perché devi fare scegliere me?... Allora restano M. che si mangia discretamente…oppure T. che però potrebbe piovere, oppure V. ma si dovrebbe prendere la macchina…non lo so…”
    Lei: Ok, scelgo io che se no sta sera nun se magna! “M. no perché c’ho cenato qualche tempo fa, V. no, perché non vorrei scoprissero che sono un trans, andiamo da T. che è vicino e non ne parliamo più!”
    lui:"... allora andiamo alla T. che è aperto ed è qui vicino?"
    Lei: “SI!”
    lui:"... ok…dove ti vuoi mettere dentro o fuori?” Quale tavolo… questo più vicino o quello più in fondo?”
    Lei: “uff”
    Lui: Si mangia bene in questo posto…
    lei:"si... anche se mi ero ripromessa di non venirci più, l’ultima volta sono stati dei cafoni ma tant’è….!
    lui:"allora perché siamo venuti qui?”
    Lei: …

    più tardi, stessa sera in un pub
    Lui: “Ma sei sempre così loquace? Ma ogni tanto ridi? E’ divertentissimo uscire con te!”
    lei:"[...]Ma io non ho questa foga di parlare, sono rilassata…Che posso farci? E' il mio carattere: io so apprezzare i silenzi, le pause..."
    (pausa di silenzio di 4 secondi)
    lei:"Che hai? Perchè questo silenzio?, sei triste?!:)"

    RispondiElimina
  2. Ahahah touche'! :) Anche se mi sembra la storia dell'Oracolo di Delfi: "Il bis redibis non morieris in bello". Bastava cambiare la virgola: poteva andare,
    tornare e non morire in guerra,
    ma poteva anche andare e non
    tornare, morendo in guerra! :)

    RispondiElimina

Per favore non dimenticate di inserire il vostro nome o nickname e un riferimento al vostro blog... non amo i commenti anonimi per cui firmatevi. Per evitare spam i commenti ai post più vecchi di 15 giorni sono moderati: non verranno, dunque, visualizzati immediatamente.

Related Posts with Thumbnails