"Che è sto blogghe che c'è l'hanno tutti?"
Questo post doveva magnificare i Lupini e il loro gusto, ma è successo qualcosa che merita precedenza. Alcuni amici hanno scoperto da un po' di tempo il mio blog e ne sono diventati assidui lettori. Niente di grave, parlo generalmente di me e se cito altre persone resto sempre sul vago censurando nomi e luoghi; la maggior parte degli aneddoti che racconto sono riferiti ad avvenimenti passati e sono selezionati tra quelli che si possono raccontare e chi avuto modo di essere coprotagonista di alcuni di essi sa di che parlo! La cosa buffa è che nessuno mi dice apertamente:'ho letto il tuo blog!'; è una sorta di io-so-che-tu-sai-che-io-so. A volte però non riescono a trattenersi...
amico:"Ti devo raccontare una cosa, però non devi scriverla nel blog... cioè se la scrivi non devi dire che sono io..."
dopo il racconto
amico:"Lo scriverai? Che scriverai? Beh non mi interessa, ma se lo scrivi avvertimi che voglio leggerlo!"
Io per natura ho un carattere riservato e avvenimenti passati scatenati da mie improprie affermazioni, mi hanno convinto della saggezza di un vecchio detto popolare "La megghiu parola è chidda ca nun si rici" (trad.: la migliore parola e quella che non viene detta); quindi in linea di massima non ho scritto, non scrivo e non scriverò mai nel dettaglio di avvenimenti troppo vicini nel tempo. In questo modo se qualcuno si riconoscesse o credesse di avere individuato la persona di cui si parla il tempo trascorso e la mia vaghezza dovrebbero mitigare.
C'è una cosa che non avevo considerato: che qualcuno identificasse la persona sbagliata...
amico:"Allora eri tu l'altra sera al concerto..."
io:"Mi hai visto? C'eri anche tu? Perchè non ti sei avvicinato?"
amico:"Beh non ti ho visto io, ma mia sorella... poi ho letto sul bl... ehm ho capito che dovevi essere tu dopo, dalla descrizione..."
dopo 20 minuti
amico:"Quindi eri tu..."
io:"Non so chi hai visto... comunque io c'ero"
dopo 15 minuti
amico:"Quindi esci con F.?"
io:"No, perchè?"
amico:"C'era anche lei... ho pensato..."
io:"C'eri anche tu! Mica esco con te..."
dopo 10 minuti
amico:"No perchè sembrava proprio lei..."
io:"Ma chi?"
amico:"La ragazza che era con te..."
io:"Io ero con un gruppo di persone: eravamo in quattro, poi in sei e alla fine se ne sono aggiunti altri, comunque F. non faceva parte del gruppo: tra l'altro non siamo mai usciti insieme!"
dopo 5 minuti
amico:"Ma io sono sicuro che fosse lei: l'ho salutata e poi ti si è seduta accanto, poco prima che De Gregori cominciasse a cantare..."
io:"...Ma io non sono andato al concerto di De Gregori, ma a quello di Bregovic: stessa sera posto diverso... ho scritto di un vecchio concerto di De Gregori: mi sa che hai letto male..."
amico:"... Dio mio, e io che prendo in giro F. da ieri... e l'ho detto a tutti..."
io:"Lo sai che sei un cretino vero?"
amico:"si..."
io:"E lo sai che sarai protagonista del prossimo post, vero?"
amico:"devi proprio...?"
io:"Ti rendi conto che la tua cretinaggine merita di essere tramandata ai posteri, vero? E che dovrò spiegare a F. del blog e di quanto sei cretino, vero?"
amico:"Penso di si... almeno non dire che sono andato al concerto con mia sorella piccola e le sue amiche..."
io:"Non infierirei mai!"
Ora visto e considerato che prevedo un aumento di contatti sul blog, ne approfitto per una comunicazione di ordine personale: chi mi invita a mangiare i Lupini? Non li ho mai assaggiati e dicono che sono una meraviglia con la birra; sapete come contattarmi!
I lupini : che cibo antico.
RispondiEliminaMegli i lupini delle persone...a volte.
...cosa non si fa x 1 po' di notorietà... mah...
RispondiEliminacmq x i lupini... puoi venire a mangiarli anche da me, in brianza... non li hai mai mangiati? mhmhmm...ottimi! Peccato che sono mucho calorici!!!
Se vuoi saperne di + sulla brianza,visita anche il mio secondo blog http://monzaebrianza.blogspot.com
Ciao
A me i lupini hanno fatto sempre un po' impressione... non so quando mi deciderò ad assaggiarli...
RispondiElimina