venerdì 19 dicembre 2008

Post-It dicembrino



Trovare un po' di tempo per scrivere un post sulle tue peripezie Torinesi.

Tacere sulla vicenda di quando mi è caduta la chiave magnetica dell'albergo sotto il tavolo di due Gran Maestri che giocavano a Scacchi ripresi dalle telecamere Rai.

Tacere anche su come sei riuscita a recuperarla.

Sentita l'altra sera, un po' scurrile, ma ottima metafora della vita:
tre topi, in un locale, stanno facendo l'happy hour; due ubriachi e uno sobrio
topo ubriaco 1:"A me il mio Padrone... hic!... mi fa una pippa: mi mette il formaggio nella gabbietta... hic!... e io levo il formaggio, me lo mangio e gli tiro la gabbietta addosso! hic!"
topo ubriaco 2:"Ma smettila...hic!...A me il mio Padrone mi fa...hic!... due pippe: mi mette il veleno per topi davanti casa...hic!... io lo raccolgo, chiamo degli amici per organizzare un festino e...hic!... lo sniffiamo alla faccia sua!"
topo sobrio:"Si va bene, siete fortissimi, ma ora andiamo che vi riaccompagno a casa: tra mezz'ora devo incularmi il gatto!"

Evitare di scrivere qualcosa sul caso di Eluana Englaro. Diritto alla vita, diritto alla morte? Esiste una risposta 'corretta'? Non credo. L'unica cosa seria e non strumentale che si dovrebbe fare è legiferare immediatamente sul testamento biologico.

io: "[...] diceva che non riusciva a sfondare non perchè non avesse talento, ma perchè non era raccomandato, così non riuscendo a sfondare qui se ne andò in America dove si aprì uno studio tutto suo, ho saputo che un uragano glielo ha spazzato via e la linea dell'alta tensione che passava lì vicino ha innescato un incendio in cui ha perso tutto"
amico: "insomma Dio gli ha detto: non è cosa tua!"

Sii serio con te stesso: evita di fare propositi per il prossimo anno, tanto sai già che non ne realizzerai nemmeno uno e quello che riuscirai a fare saranno cose assolutamente imprevedibili!

Programmare un viaggio con immersione a Lourdes, però: dopo che la bettola in cui vivevi è stata ristrutturata, il fatto che si sia rotta la colonna degli scarichi fognari inondando di liquami l'appartamento venti minuti prima di ritraslocarvi nuovamente è un segno che non devo sottovalutare.

Evitare di ridere ancora a questa scena: il tuo arrivo a Torino non è stato da meno!

Uscito dalla spirale della pasta fritta, uscito dalla spirale del Bailey's entrato in quella della cioccolata calda con pandoro!

Il nuovo Ricordi è un casino: troppe cose in troppo poco spazio.

Ho letto che fare troppo sesso provoca l'infarto. Sono contento: camperò cent'anni!

Pensare alla frase culto di quest'anno; in pole-position: "Ricordati che il viola è il nuovo nero!"

4 commenti:

  1. Eccezionale! Come sempre!
    Buon Natale Nico! =)

    RispondiElimina
  2. Rimani il solito, incommensurabile genio del male...
    Santi

    RispondiElimina
  3. ma che ridere questi post-it, nic!!!

    La storia della chiave magnifica è fenomenale, voglio sentirla tutta!ihihi!

    RispondiElimina
  4. @dudu: grazie! anche a te, scusa il ritardo, ma non mi sono collegato in questi giorni!!

    @Santi: Graaaande! Ma come diavolo hai trovato sto blog? Mi ha fatto piacere risentirti!

    @ Daisy: ehm meglio di no! :D

    RispondiElimina

Per favore non dimenticate di inserire il vostro nome o nickname e un riferimento al vostro blog... non amo i commenti anonimi per cui firmatevi. Per evitare spam i commenti ai post più vecchi di 15 giorni sono moderati: non verranno, dunque, visualizzati immediatamente.

Related Posts with Thumbnails